MONTORO INFERIORE – Una festa interamente dedicata ad una antica tradizione montorese sulla preparazione delle zeppole. Si svolgerà a Borgo dal 2 al 5 giugno 2012. Presso gli stand si potranno gustare zeppole classiche, zeppole con nutella e zeppole con crema. Oltre a panini con salsiccia alla brace con vari e la mitica pizza cotta a legna, bibite e vino locale. Il dolce è composto da impasto molle, come quello dei bignè per intenderci, a cui viene conferita la forma di una ciambellina, che viene poi fritta (decisamente più peccaminosa) o cotta al forno. Per guarnizione si utilizza una spolverata di zucchero a velo e tanta crema pasticcera con un ciuffo di quella al cioccolato. Non mancherà la buona musica.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
