Bossone: “Asl Avellino fiore all’occhiello, attivo da 20 milioni”

0
129

Antonio Bossone segretario provinciale del Nuovo Psi, partito che vede Stefano Caldoro leader indiscusso, analizza la questione sanità in Irpinia a seguito della chiusura dei bilanci delle Asl e delle Aziende Ospedaliere. “siamo soddisfatti del lavoro svolto da Florio per l’Asl di Avellino visto che si registra un attivo di 20 milioni. Tale lavoro è frutto della lungimiranza di Florio che non ha ceduto a forze politiche che erano avezze alla spesa in modo indiscriminato e senza dare nel contempo sanità di qualità. Ora la sfida più importante è riuscire a reinvestire questo attivo sul nostro territorio. Sarà una nostra battaglia affinché ciò avvenga. La stessa cosa che chiediamo ad altri partiti che invece di sbracciarsi per chiedere ospedali che non sono più possibili, si focalizzi l’attenzione sullo sviluppo. Ora è stato compiuto un passo in avanti, la gente si attende di passare dall’emergenza alla normalità nella sanità. Un cantiere della sanità capace di riformare le leggi e normative, in modo da avere un testo unico sulla legislazione sanitaria regionale. Puntare su una cultura riformista, incentrata su efficienza ed economicità”. A tal proposito Bossone, poi annuncia per giugno un convegno. “Cantiere sanità sarà un appuntamento importante per discutere e confrontarsi”. Infine il segretario del garofano del centrodestra in merito alla leadership di Caldoro dice: “ha affrontato le emergenze con nuovi concetti. E’ entrato nei cuori dei campani perché ha saputo interpretare le esigenze dei cittadini. Ora bisogna sostenere le medie aziende, gli imprenditori seri, far sviluppare le piccole comunità, vera e propria culla della nostra Regione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here