Calcio – Fusco: “Si cerca di infangare il mio nome. Resto quì”

0
207

La ‘sua’ Salernitana lo chiama… ma Vincenzo Fusco giura amore eterno all’Avellino. Nonostante la squadra della sua terra lo cerchi con insistenza, lui vuole continuare a dare tanto per i lupi. Per quella maglia a cui ormai è legato da tre anni. Per quei colori che gli hanno permesso di approdare nel calcio che conta. In questi giorni sono circolate tante notizie relative ad un suo addio, ad un approdo tra i granata, ma il centrocampista, che quest’anno è stato tra i più positivi e tra gli ultimi ad arrendersi chiarisce ogni equivoco: “E’ normale che l’interesse della Salernitana mi faccia piacere, ma io voglio restare ancora a lungo qui. Ho ancora un anno di contratto e tanta voglia di giocare con questi colori. Se la dirigenza riterrà opportuno che io resti nessun problema”. E’ amareggiato per alcune dichiarazioni ‘mai rilasciate’: “Non ho mai detto di voler andare via. Non ci ho mai pensato, all’Avellino devo tanto e voglio rispettare il mio contratto. Sono molto legato alla gente di Irpinia e non mi va di sentirmi chiamare con appellativi che non rispecchiano la mia persona per colpa di qualcuno che mette in giro notizie false. Mi fa molto male perché questa provincia mi conosce come una persona seria che ha sempre buttato il cuore oltre l’ostacolo per questa maglia. Mi dispiace che ci siano in giro individui che cercano di infangare il mio nome. Ma io sono più forte di loro e non mi faccio abbattere facilmente, ho tanti amici qui e non voglio che cambino idea su di me per cose non vere. Se un giorno dovessi davvero andare via da questa città voglio farlo a testa alta”. Fusco vuole l’Avellino e le sirene della sua terra di certo non lo distraggono…(di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here