Bicentenario Avellino Capitale: il maestro Mario Cesa ha realizzato un’opera per celebrare l’evento. Il tutto commissionato dall’assessore alla Cultura Toni Iermano. L’opera intitolata “Sinph 2-2006” è concepita per voci recitanti, voci cantanti, coro dispari e orchestra con testi ad libitum. Il brano sarà messo in scena il prossimo 8 agosto in ricorrenza del bicentenario dall’orchestra Kharkov Philaharmonic. “Si tratta di una composizione – hanno fatto notare il maestro Cesa e l’assessore Iermano – che celebra la tradizione storica della città, ma la apre verso una consapevole e definitiva contemporaneità. ‘Sinph 2 – 2006 rappresenterà in maniera esemplare per le generazioni future la ricorrenza del bicentenario dell’elevazioni di Avellino a capoluogo della provincia irpina”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
