Settimana benessere psicologico, strappo tra Provincia e sindacati

0
91

E’ polemica tra i sindacati e la Provincia di Avellino “Veniamo a conoscenza del seminario di formazione tenutosi stamani presso la Sala Grasso della Provincia di Avellino dal titolo “conciliazione dei tempi di vita e lavoro e stress lavoro-correlato che rientra nell’ambito della settimana per il benessere psicologico in Campania, patrocinato dalla Provincia di Avellino e che ha visto il coinvolgimento dell’Assessorato alle Pari Opportunità (Linda Mastrominico) nonché della Consigliera di Parità, (Domenica Marianna Lo Mazzo) e l’ASL di Avellino – si legge nel comunicato unitario CGIL CISL UIL e UgL – Prendiamo atto che le OO.SS non sono state inviate a partecipare e dare il loro contributo, OO.SS che fino a ieri sono state impegnate attivamente per l’organizzazione e la riuscita degli Stati Generali delle pari opportunità”. Organizzazioni sindacali che tra l’altro hanno un ruolo centralissimo sulla tematica oggetto del seminario e nei Comitati unici di garanzia e nella contrattazione di II livello e nei tavoli di concertazione sui temi delle politiche di pari opportunità. “Ci è sembrato un gesto alquanto superficiale – accusa la triplice -non solo perché tenute fuori, ma anche perché abbiamo perso l’occasione di aggiornare i nostri quadri e le nostre RSU che tutti i giorni sono nelle aziende e che hanno a che fare con la sicurezza e ciò che da questa ne discende sul versante anche di genere. Pensavamo che con gli Stati Generali si fosse aperta una nuova stagione nella nostra provincia, una stagione fatta di solidarietà, di condivisione e rete territoriale, ma forse in tal senso era intesa solo da CGIL, CISL, UIL e UGL”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here