Atripalda – Prezioso: “Abellinum bene di tutti”

0
122

Da Antonio Prezioso Consigliere comunale FLI Atriapalda riceviamo e pubblichiamo “La vicenda relativa alla Abellinum vede impegnati in prima linea tutte le forze politica e sociali di Atripalda e della provincia di Avellino. Argomenti del genere non posso e non devono essere oggetto di polemiche sterili e divisioni strumentali. Siamo tutti concordi nell’affermare che la vicenda legale è a dir poco nebulosa. Di un contenzioso legale che ha origine 40 anni fa è difficile ricostruirne tutti i passaggi, soprattutto se si pensa che la vicenda, per ovvia ragione, è stata seguita dalla Soprintendenza dei Beni culturali, che notoriamente non brilla per trasparenza. Preso atto di ciò, l’unica azione da fare è studiare le prossime mosse e vedere come agire per riaprire la questione. Per perseguire il nostro scopo, vanno seguite tutte le strade possibili, ed in questo senso, lo scorso venerdì durante l’Assemblea Nazionale di FLI, ho investito il gruppo parlamentare alla camera, affinché interrogassero ed informassero il Ministro Galan( Ministro dei Beni culturali) su tutta la vicenda, che nel contempo incarna un grave spreco di danaro pubblico ed un esempio di cattiva gestione da parte di un organismo statale. Quest’oggi a firma On. Luigi Muro è stata presentata un’interrogazione parlamentare, con la speranza che, ripercorrendo tutta la vicenda dall’interno delle istituzioni, partendo dall’alto, si possa arrivare a capo della vicenda, fare chiarezza sui punti “oscuri” ed avviare ogni iniziativa tesa a restituire agli atripaldesi, all’Irpinia e alla Campania tutta, questo straordinario sito archeologico, che opportunamente inserito nei circuiti turistici nazionali ed internazionali, può essere un volano per lo sviluppo economico locale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here