Piano di Zona A5: si discute il rinnovo dei contratti a dipendenti

0
116

Il Piano Sociale di Zona A5 alle prese con la questione del rinnovo dei contratti agli operatori dell’Ufficio di Piano. Si riunisce mercoledì pomeriggio (27 aprile 2011) il Coordinamento Istituzionale. Saranno dunque nuovamente i sindaci dei tredici comuni del Vallo Lauro – Baianese ad esprimere i propri indirizzi politici e programmatici riguardo alla estensione dei contratti e alla riformulazione della dotazione del personale. Gli attuali 21 operatori del PdZ A5 sarebbero infatti eccedenti rispetto alle figure professionali previste nella nuova progettazione (la settima annualità) al vaglio della Regione Campania. I loro contratti sono scaduti il 7 marzo scorso. Per non interrompere le attività dell’Ufficio di Piano e, dunque, consentire la prosecuzione dei servizi, dapprima il Coordinamento Istituzionale, e successivamente il nuovo Consiglio di Amministrazione retto dal dottor Rocco Fatibene, hanno provveduto rispettivamente a concedere un altro mese di proroga, estendendo pertanto il rapporto lavorativo sino al prossimo 7 maggio. In vista dell’ennesima scadenza, il CdA ha deciso di ascoltare il parere dei sindaci, che come accennato si incontreranno domani pomeriggio a Mugnano del Cardinale, per poi assumere in piena autonomia le proprie decisioni. Intanto, lo stesso CdA comincia a licenziare alcune importanti iniziative sul fronte della promozione e della comunicazione sociale. Nelle domeniche del mese di maggio, con il criterio dell’alternanza, in tutte le piazze dei 13 comuni mandamentali saranno allestiti dei gazebo del Piano Sociale di Zona e, per l’occasione, i volontari di servizio civile operanti presso il Comune di Mugnano del Cardinale si renderanno protagonisti di una capillare attività informativa e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica riguardo le tematiche sui cui lavora il Pdz. Nel mese di giugno partirà invece il progetto “Scuola per Genitori Efficaci”, che prevede una serie di workshop e seminari informativi (da tenersi in quattro location del Vallo Lauro e del Baianese) nel corso dei quali eminenti relatori (per il momento, contattati Paolo Crepet; il vescovo di Nola Beniamino De Palma, gli psicoterapeuti della Scuola Italiana di Psicoterapia Integrata -SIPI Integrazioni) approfondiranno il complesso tema della genitorialità. Infine, sul fronte dell’assistenza ai disabili, l’Istituzione Sociale ha emanato il nuovo bando per il servizio assistenziale domiciliare, con la scadenza per la presentazione delle istanze prevista per il prossimo 2 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here