Avellino, anche la Cocchia a lezione di legalità con i carabinieri

0
123

Ancora un altro incontro, tenutosi nella mattinata di oggi, tra carabinieri e alunni, nell’ambito del ciclo d’incontri che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha pianificato con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi disseminati nel vasto territorio della provincia irpina.
A proseguire l’ormai consueta serie di appuntamenti, è stato oggi l’istituto scolastico E. Cocchia di Avellino, certo istituto di prestigio visto anche il boom di iscrizioni fatto registrare qualche giorno fa’. In questo caso sono state le ultime classi medie ad avere un incontro con il personale della Compagnia Carabinieri di Avellino, finalizzato chiaramente all’educazione alla legalità, all’illustrazione dei compiti quotidianamente svolti dai carabinieri, nonché ad instaurare un giusto e sano rapporto di fiducia tra carabinieri e cittadini del domani.
I carabinieri hanno quindi spiegato agli alunni le principali insidie cui possono andare incontro i ragazzi di quell’età: i pericoli di internet, bullismo, discriminazione e violenza. L’incontro, durato come di consueto un paio di periodi didattici, si è concluso positivamente da entrambe le parti, e soprattutto con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra le forze dell’ordine e i giovani studenti avellinesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here