Avellino – Al Carcere Borbonico mostra su ambiente e territorio

0
117

Avellino – Lunedì 20 dicembre alle ore 17.00 presso il Carcere Borbonico di Avellino vi sarà l’inaugurazione della mostra fotografica dal titolo “Irpinia – il nostro territorio. Eccellenze e degrado ambientale” promosso da Utet(Cultura), Fai (Fondo Ambiente Italiano) col patrocinio della Provincia di Avellino. L’iniziativa verrà inaugurata alla presenza dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Rosa Grano, i Dirigenti scolastici, il corpo docente e gli alunni delle scuole coinvolte. Dieci istituti scolastici di Avellino e Provincia sono stati i protagonisti, nel mese di ottobre-novembre, dell’iniziativa che ha avuto come scopo quello di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente. Nei due mesi vi sono stati diversi incontri in ogni scuola con proiezione del video “Ecosphera” e alcuni filmati sulle specie animali in estinzione e alcuni avente come tematica il riciclo dei rifiuti. Compito degli alunni è stato quello di sviluppare un elaborato, fotografico e/o con disegno, su un sito di eccellenza o di degrado riguardante il loro territorio. Gli elaborati saranno esposti nella prestigiosa sede del Carcere Borbonico di Avellino dal 20 al 30 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here