Buonavita: “Al danno la beffa per i dipendenti regionali”

0
103

Se sono bastati otto mesi per riattivare una serie di delibere regionali che risultano non aver violato il Patto di stabilità, non si comprende perché, a distanza di un anno, non viene pubblicata in Regione la graduatoria delle procedure selettive interne per istruttore direttivo amministrativo. Altre selezioni, tenute nello stesso arco temporale, hanno visto la definizione del procedimento mentre inspiegabilmente si sta procrastinando un adempimento dovuto per garantire ai dipendenti regionali che hanno partecipato di vedersi riconosciuto un diritto giuridico ed economico. La tempistica con cui si procede in Regione Campania a deliberare ed assegnare incarichi anche esterni non è la stessa con cui vengono trattati i dipendenti regionali in particolare misura quelli in servizio presso le sedi periferiche. La CISL FP di Avellino, da sempre impegnata sul fronte della legalità e della tutela per i lavoratori, ha chiesto, ai sensi della Legge 241, chiarimenti in merito senza avere allo stato ricevuta alcuna delucidazione. A fronte di atti che risultano sperequativi ai fini del riconoscimento delle professionalità e del maturato economico per i lavoratori vigileremo e denunceremo ogni prevaricazione e negligenza di diritti sanciti dalla norma e dai contratti – conclude il Segretario generale CISL FP Avellino Doriana Buonavita –

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here