Avellino – Cgil e studenti insieme contro la ‘Riforma Gelmini’

0
78

Avellino – La locale Cgil al fianco degli studenti irpini contro la “Riforma Gelmini” e per il rilancio della cultura e dell’istruzione.
La Cgil di Avellino sostiene e partecipa alla manifestazione degli studenti irpini organizzata per la giornata di domani per dire “No” alla riforma Gelmini e per il rilancio della cultura e dell’istruzione. “Abbiamo già fermamente opposto la nostra contrarietà all’impianto della riforma dell’istruzione – spiega Vincenzo Petruzziello, segretario provinciale della Cgil – perché come la totalità dei provvedimenti di questo Governo è basato sui tagli, sull’assenza di programmazione, sull’indebolimento dei diritti ed è fortemente lesiva della dignità dei professori e degli studenti. La partecipazione della Cgil di Avellino alla manifestazione degli studenti è un atto convinto. Con gli studenti intendiamo rilanciare il diritto all’istruzione ed alla cultura, difendere le nostre scuole e le università, consentire anche alle fasce più deboli di avere accesso all’istruzione ed alla formazione. Come intendiamo riaffermare i principi dell’investimento nella ricerca, per l’edilizia scolastica di qualità e la salvaguardia dei posti di lavoro nel settore della scuola”.
La Cgil di Avellino prenderà parte alla manifestazione organizzata in Irpinia con un’ampia delegazione, sostenendo lo sforzo organizzativo fatto dagli studenti e manifestando ancora una volta la propria vicinanza alle iniziative da loro messe in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here