Avellino – Terna, la società che gestisce a livello nazionale la rete elettrica, fa sapere che i consumi di energia nel comparto industriale sono crollati, a conferma della gravità della crisi dell’economia irpina. Nella provincia di Avellino c’è stato un consumo di quasi 60 milioni di Kwh in meno, che in termini di percentuale è pari all’8%. I settori che hanno risentito maggiormente della crisi sono stati quelli meccanico e mezzi di trasporto, dove c’è stato una diminuizione di circa il 20%. Mentre I settori chimico e produzione di apparecchi elettrici ed elettronici hanno visto un incremento dei consumi, rispettivamente del 23% e del 14%.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
