Costantino D’Argenio, segretario PRC Avellino – Federazione della Sinistra interviene in merito alla raccolta delle firme sui referendum per l’acqua. “Bisogna dare subito vita ai comitati unitari per il si. I referendum sono indispensabili per riportare l’acqua, bene comune per la vita, nelle mani della cosa pubblica e impedire esorbitanti aumenti delle tariffe e un peggioramento della qualita’ del servizio. Per questi motivi Rifondazione comunista e la Federazione della Sinistra hanno sostenuto la campagna per la raccolta di firme per i tre quesiti referendari,per fermare la privatizzazione dell’acqua, aprire la strada della ripubblicizzazione, eliminare i profitti sul bene comune acqua. Col deposito delle firme sull’acqua in Cassazione si apre una nuova prospettiva per il paese e per chi e’ impegnato a costruire un’alternativa al sistema neoliberista in crisi, a chi vuol far pagare tutto alle lavoratrici, ai lavoratori e alle fasce piu’ deboli della popolazione. Le misure antipopolari e inique della finanziaria e la privatizzazione dell’acqua, che favorisce speculazioni e multinazionali, sono due facce della stessa politica fatta di profitti per pochi e sacrifici per molti. Dar vita ai comitati unitari per il si’ e’ il prossimo impegno immediato contro lo sfruttamento e l’ingiustizia. Facciamo appello a tutti i cittadini, alle associazioni e alle forze sociali che hanno contribuito a questo risultato ad Avellino e in Irpinia per costituire insieme i comitati per il SI al referendum. Il risultato è alla nostra portata, e sarebbe una straordinaria vittoria e un primo passo per mettere definitivamente al riparo i beni comuni dalle logiche del profitto”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
