Avellino – Domani 9 luglio, presso il centro sociale “Samantha Della Porta” alle 10.00, conferenza stampa della Lugega Films per presentare il programma degli eventi e della realizzazione dello spot sociale Aicat, (Associazione Italiana Club degli Alcolisti in Trattamento), che si girerà nella provincia irpina, tra i paesi di Bisaccia e Andretta, dal 13 luglio.
Alla conferenza saranno presenti i sindaci dei comuni coinvolti nel progetto: Antonio Frullone, sindaco di Bisaccia, Angelantonio Caruso, sindaco di Andretta, Giuseppe Di Milia, sindaco di Calitri, i responsabili nazionali e regionali Aicat, il personale della Lugega Films, i rappresentanti dell’Upli Campania. Luca Abete testimonial dello spot.
La conferenza sarà l’occasione per presentare ai giornalisti intervenuti il lavoro dell’associazione Aicat, che attraverso lo spot che si andrà a realizzare intende diffondere la conoscenza del numero verde 800 974 250, attivo su tutto il territorio nazionale. Inoltre, verrà presentato il programma dei giorni di casting per la ricerca di comparse che prenderanno parte allo spot.
I luoghi designati per i casting sono i borghi di Calitri, il 10 luglio nella cornice di Borgo castello, e Bisaccia 11 luglio, all’interno del castello ducale. Il casting si svolgerà in una cornice festosa dove sarà possibile partecipare anche a degustazioni di prodotti tipici, assistere a eventi culturali e ricevere informazioni sull’impegno sociale che si intende sostenere con tale Spot pubblicitario. Le giornate di casting serviranno anche come raccolta fondi a favore dell’Aicat (associazione italiana dei club degli alcolisti in trattamento) tramite la vendita di tipicità offerte dai produttori locali.
