Calcio – Dionisio: “De Angelis resta con noi, Sifonetti mi piace”

0
122

Avellino – Nicola Dionisio non rallenta, anche nel fine settimana di ‘relax’ ha continuato a lavorare sulla scacchiera biancoverde, in cui mancano ancora poche pedine. Linee bollenti per l’ ‘architetto’ dell’Avellino che si divide tra procuratori e calciatori per ultimare un’opera avviata già ad inizio giugno e che il 24 ha visto i lupi ‘già in possesso’ dei primi volti nuovi: Scandurra e Panatteri. Come tutti l’Avellino aspetta la possibile riammissione in Seconda Divisione, ma nel contempo non si rallenta l’opera di restyling della formazione. “Questa settimana – ha dichiarato Dionisio – conto di chiudere le operazioni in corso con Nocerino e Cascella, con entrambi abbiamo trovato l’accordo sulla parola, adesso bisogna formalizzare il loro ingaggio”.
Ci saranno altre operazioni che riguarderanno la difesa?
“Sì, stiamo aspettando una risposta dal Sorrento per Balzano e devo chiudere con il Torino per Andrea Moscarino”.
Il futuro di De Angelis, resta o non resta? In questi giorni sono circolate voci contrastanti per quanto concerne l’avvenire dell’esperto calciatore romano…
“Stefano farà ancora parte della nostra famiglia. Quest’anno è stato un ottimo uomo spogliatoio. E quando è stato chiamato in causa ha reso al massimo. In comune accordo con Marra, abbiamo deciso di puntare su quattro centrali over (Nocerino, Puleo, Caso, ndr) e con lui il pacchetto sarebbe al completo. In futuro prenderà ancora parte al progetto come tecnico delle giovanili”.
Capitolo portiere, chi ci sarà alle spalle di Marruocco, un ‘senior’ e un under o due giovani?
“Sto valutando ma credo che alla fine deciderò di puntare su un giovane e di dare fiducia a Cece come terzo portiere. Mario che quest’anno ha giocato con la Juniores con molta probabilità partirà in ritiro con noi”.
Si parla tanto dell’ingaggio di un esterno sinistro alto. Un nome su tutti è quello di Giuseppe Sifonetti, sarebbe l’ennesimo colpo ad effetto di questa campagna acquisti…
“Questa sarà l’ultima pedina da inserire nello scacchiere. Cerco un giocatore esperto, ma potrei anche prendere un altro ragazzo”.
Si ma non ha risposto sull’ex Scafatese…
“Mi piace tanto, è un elemento fisico, un giocatore che nell’uno contro uno diventa imprendibile. Ha praticamente costruito un miracolo da solo nelle fila dei canarini. Adesso voglio portare a termine le trattative avviate, poi nei prossimi giorni completeremo il tutto”.
Quindi per l’Avellino del futuro manca veramente poco?
“Anche in caso di approdo tra i professionisti tramite una riammissione il nostro progetto cambierà poco. Abbiamo dei giovani che nello scorso torneo si sono comportati alla grande e che hanno stuzzicato i palati di diverse società. Il nostro primo intento era quello di confermare i vari Rega, Meola, Licciardi… giusto per fare qualche nome. Con le nuove norme varate dalla Lega noi non abbiamo problemi. Con questi elementi vogliamo salire sempre più su. Per i prossimi 4-5 anni avremo un patrimonio importante”.
In caso di una chiamata tra i professionisti potrebbe esserci anche qualche altro regalo per il tecnico?
“Non lo escludo, nel calcio se si presenta un buon affare non bisogna farselo sfuggire”. (di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here