Montoro Inf. – Circolo Pdl, il bilancio dopo sei mesi

0
178

Riceviamo e pubblichiamo una nota del circolo del Pdl di Montoro Inferiore, che dopo circa sei mesi d’attività politica traccia un primo “positivo” bilancio.

La vittoria, storica, alle elezioni provinciali, l’elezione di Girolamo Giaquinto (consigliere più votato) in consiglio provinciale, ha sicuramente contribuito alla nascita del circolo, ma importante è stata la voglia di concorrere a migliorare la qualità della vita di noi cittadini montoresi e del nostro territorio. Abbiamo aperto le porte in piena campagna elettorale regionale e, immediatamente, siamo diventati punto di riferimento di tutti i candidati del Pdl nel collegio di Avellino che grazie al circolo hanno potuto illustrare a tutti i cittadini i loro programmi e i loro propositi, cosa in precedenza mai avvenuta, almeno nel nostro territorio. Unitamente alla campagna elettorale abbiamo avviato il tesseramento che si è concluso con oltre centocinquanta iscritti. Finita la campagna elettorale, culminata con la vittoria del Pdl anche alle regionali, il rapporto con i candidati e i politici con incarichi provinciali e regionali, non si è dissolto, anzi si è trasformato in rapporto continuo e costante, questo anche grazie alla collaborazione assidua con il nostro consigliere di riferimento Giaquinto. Immediatamente dopo la campagna elettorale, dopo le numerose segnalazioni pervenute al circolo, divenuto ormai un punto di riferimento territoriale, abbiamo avviato una petizione per chiedere più sicurezza nel nostro territorio. La petizione conclusa la scorsa settimana, alla quale hanno aderito oltre ottocento cittadini, è stata inviata agli enti competenti che stanno mettendo in atto ogni sforzo per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini di Montoro, a loro che quotidianamente si sforzano per garantire la nostra sicurezza, va il nostro plauso e l’apprezzamento per il lavoro profuso. Altra battaglia che ci ha visto protagonisti positivamente, è stata quella concernente la villa comunale di Piano che versava in condizioni di scarsa sicurezza per l’incolumità degli utenti, grazie al nostro intervento il comune ha mitigato alcuni dei numerosi rischi per la salute pubblica, ora confidiamo in un intervento profondo e radicale. La nostra però, tengono ad evidenziare i pidiellini montoresi, non è solo un’attività di contrasto e di denuncia, infatti, nelle ultime due settimane il circolo è stato protagonista di due interessantissimi dibattiti: AMBIENTE E GIOVANI, ai quali hanno preso parte centinaia di cittadini che hanno commentato positivamente le nostre iniziative. Dibattiti dai temi interessanti ai quali hanno partecipato tutti gli organi della filiera istituzionale, siamo convinti, dicono con fermezza dal circolo, che le problematiche e le difficoltà vanno affrontate e risolte insieme, infatti, abbiamo invitato consiglieri e assessori regionali, provinciali e comunali, tutti intorno ad un tavolo per cercare di dare risposte e soluzioni alle problematiche che il circolo e il territorio ha posto alla loro attenzione. Le nostre iniziative, unitamente alla nascita del gruppo giovani pdl, hanno ricevuto il plauso dei vertici provinciali del nostro partito che ci hanno esortato a continuare a impegnarci e a lavorare per il partito e per il territorio. L’apprezzamento che proviene dai vertici del partito provinciale, ci lusinga e premia tutti gli sforzi che abbiamo fatto e stiamo facendo; sicuramente continueremo a lavorare come siamo abituati a fare, in sinergia con il partito e con il consigliere Giaquinto. Soprattutto continueremo a collaborare con le altre forze politiche presenti sul territorio e con le quali il nostro partito è alleato nei governi provinciali e regionali, ma soprattutto vogliamo continuare e migliorare il rapporto di collaborazione da poco avviato con le forze sociali e di volontariato presenti sul nostro territorio. Noi siamo convinti che la politica sia partecipazione e condivisione e non uno strumento a vantaggio di pochi, il circolo è luogo di confronto e di dibattito e invitiamo tutti quelli che condividono il nostro pensiero a unirsi a noi contribuendo a migliorare il nostro paese“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here