Pd – Nomina Bevere: il plauso dei democratici di Ariano

0
142

Ariano Irpino – Il Direttivo e gli iscritti del Partito Democratico del Circolo di Ariano Irpino apprendono con soddisfazione la nomina di Gaetano Bevere nell’esecutivo provinciale. “È un momento importante di riconciliazione con il territorio – si legge in una nota dei democratici arianesi – ma è soprattutto un riconoscimento forte della valenza e dell’importanza di un’area che ha molto espresso in termini politici e tanto ancora ha da dare allo sviluppo dell’Irpinia in termini di idee, di progettualità che si traducono e si fondono con un oggettivo rapporto di centralità geografica ed economica in un territorio in cui l’elemento caratteristico è rappresentato da un forte processo di frammentazione, specchio non solo di una evidente situazione geo – demografica ma anche politica, economica e culturale. L’assetto provinciale del PD esce dall’impasse generata da una gestione monocratica e correntizia con un’idea nuova e fortemente propugnata dai dirigenti di Ariano in primis dal segretario Pasqualino Molinario e dallo stesso Gaetano Bevere il cui impegno soprattutto nel campo delle infrastrutture lo ha visto decisamente attivo, da molti lustri, in una battaglia tesa al riconoscimento della funzione baricentrica che l’Arianese può svolgere in vista del realizzo della rete di comunicazioni, in progetto e realizzo, che darà sicuramente ad Ariano ed al suo territorio un’identità politica ed economica positiva. Siamo certi che questo è sicuramente il primo passo verso il superamento delle correnti non come elemento di discussione e di confronto critico, ma come elemento di freno, di polemica verso la politica vista come un processo autoreferenziale. Il nostro auspicio è che si realizzi quel processo di unione e di intenti che ha rappresentato l’elemento fondante del Partito Democratico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here