“L’acqua non si vende”: raccolta firme dei Gd a Fontanarosa

0
134

Domenica a Fontanarosa, in Piazza Cristo Re, sarà allestito un banchetto di raccolta firme contro la privatizzazione dell’acqua, promosso dal Circolo dei Giovani Democratici locali. L’iniziativa registra in tutta Italia una grande partecipazione, tanto da aver raggiunto già il milione di firme. Tra i tantissimi comuni che hanno aderito a questo evento, ora è quindi il momento di Fontanarosa, dove il Circolo dei Giovani Democratici, coordinato da Agostino D’Ambrosio, ha organizzato a partire dalle ore 9.30 la raccolta firme in Piazza. “L’intento è aprire una finestra di attenzione anche in un piccolo comune come il nostro – dice Agostino D’Amborsio – da sempre pronto a rispondere alle sollecitazioni su temi di portata nazionale, come quello della privatizzazione del servizio idrico, e relativi alla salvaguardia di diritti fondamentali dei cittadini”. Questi, in sintesi, i tre quesiti referendari proposti dal Comitato “Acqua Bene Pubblico” e dai GD Fontanarosani: 1) fermare la privatizzazione dell’acqua; 2) aprire la strada della ripubblicazione; 3) eliminare i profitti dal bene comune acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here