Al via ‘Castelli d’Irpinia’, Del Mastro:”Occasione per la provincia”

0
140

Avellino – Sarà presentato mercoledì 30 giugno alle ore 10.30 presso la Sala Penta della Biblioteca Provinciale di Avellino il progetto “Castelli d’Irpinia”. Parteciperà all’incontro l’assessore alla Cultura della Provincia di Avellino Giuseppe Del Mastro. L’invito è esteso ai sindaci dei comuni della provincia di Avellino, a Francesco Ciriello presidente della Fiavet di Avellino, a Massimo Majella responsabile di settore per Confindustria, a Gerardo Stabile responsabile Federalberghi, a Luigi Snichelotto responsabile Associazione Irpina Albergatori, nonché agli iscritti del Gruppo “Castelli d’Irpinia” di Facebook.

“La Provincia – dichiara l’assessore Del Mastro – ha deciso di promuovere e sostenere il progetto allo scopo di valorizzare i beni storici, culturali e monumentali della nostra provincia Pertanto la partecipazione dei sindaci sarà fondamentale per la costruzione del programma di sviluppo culturale in ambito internazionale e per l’aggiornamento costante del relativo sito internet”.

I “Castelli d’Irpinia” rappresentano la tematica principale del premio letterario “Le Notti Ritrovate” e rientra nell’ambito della manifestazione culturale internazionale che porta lo stesso nome e che ha come direttore artistico Tina Rigione. La manifestazione si svolgerà al Carcere Borbonico di Avellino dal 15 al 21 novembre e prevedrà interventi sul cinema, letteratura, arte, musica, mostre, turismo, artigianato, premi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here