Avellino – Dopo i primi tasselli relativi alla squadra, 11 riconferme e 2 arrivi, il nuovo lupo si presenta. Cambio di look anche dietro le scrivanie per l’Avellino che nella nuova stagione sportiva si chiamerà As Avellino 1912. Si riparte con il chiaro intento di puntare in alto. Tutti presenti i soci del sodalizio biancoverde, la famiglia Taccone, Renato Rodomonti, i Contino, Igino e Alberto Iacovacci, Rocco e Marco Cipriano, Nicola Cece tutti uniti per continuare in un progetto iniziato lo scorso anno.
Il primo a prendere la parola è Renato Rodomonti, nei suoi ultimi giorni da presidente e da prossimo consigliere: “In questo anno che sono stato alla presidenza ho avuto la massima collaborazione di tutti e se abbiamo ottenuto risultati importanti a prescindere da come è finita è merito di tutti. Ringrazio i miei compagni di viaggio, ci impegneremo per ottenere risultati migliori. Siamo scivolati sull’ultimo scalino, i nostri giocatori encomiabili come del resto l’intero staff tecnico. Marco Cipriano sarà presidente, Massimiliano Taccone ricoprirà il ruolo di amministratore Delegato, mentre Alberto Iacovacci ricoprirà il ruolo di vice presidente. Tutti insieme e uniti per arrivare in alto”.
La parola passa poi a Walter Taccone che continuerà a ricoprire il ruolo di presidente onorario anche nella stagione sportiva che verrà: “In maniera estremamente compatta la società è qui tutta rappresentata. La cordata continua, a soci storici si sono aggiunti degli amici che hanno sposato un progetto per portare l’Avellino al rango e alla dimensione dovuta. Abbiamo provato ad ottenere un riconoscimento al primo anno di vita, ci siamo andati vicino. La compagine è sempre più solida e sempre più interessata ad investire e a dare un maggiore apporto. Con l’augurio di andare presto tra i professionistici. Ho lasciato una costola all’interno della compagine societaria, insieme al presidente nuovo con la speranza che lui possa perseguire nel nostro obiettivo. Lo zoccolo duro che vedete al tavolo sono i tre soci originari. Il nostro è un impegno di continuità. Saremo sempre più vicini alla città di Avellino. Posso essere solo grato ai tifosi che ci hanno sempre sostenuti. Abbiamo piena fiducia nei confronti del tecnico Salvatore Marra e Nicola Dionisio. Il direttore ha sempre avuto la massima fiducia da parte mia e da parte dell’intero staff”.
Il microfono viene ceduto a Sergio Contino: “Ringrazio tutti e faccio un in bocca al lupo a tutti per questa nuova stagione sportiva”. Breve e conciso il suo intervento prima di cedere il passo alle altre figure societarie che hanno raggiunto la sala stampa dello stadio Partenio insieme a Marra e Dionisio”.
Il presidente ‘futuro’ Marco Cipriano: “Grazie a stampa e tifosi che sono vicini alla nostra società. Sono qui per presentare il nuovo Logo, uno degli argomenti principali di questo incontro. Noi miriamo a fare un cacio pulito, senza indebitamenti, ma con il solo intento di costruire una società solida. Ringrazio Renato Rodomonti, onore e merito all’uomo che con la sua forza di volontà trascurando anche le sue dirette attività ha dato massimo impegno e contributo alla società. Ho avuto modo di apprezzare e stimare i miei soci e sono onorato della carica concessa, ho accettato questa sfida. Ultimo ringraziamento alla nostra gente che è la parte più importante del club. Vogliamo rendere omaggio ad una città che ha sempre dato il massimo contributo. Vogliamo vincere il campionato, ma non disperiamo in un ripescaggio in Seconda Divisione. Siamo pronti il nove luglio per l’iscrizione in D e parallelamente presenteremo la domanda per i professionisti”. Mario Marciano che ha disegnato il marchio : “Abbiamo ricevuto un incarico da parte della società per realizzare una identità visiva, l’Avellino ha una storia centenaria, abbiamo realizzato un cd per l’uso dell’identità. Undici ragazzi, un pallone un prato e il vecchio cuore biancoverde. Questo è per noi il lupo”.
Massimiliano Taccone: “Non pensavo di poter vivere un anno così intenso. Ringrazio gli sponsor che ci hanno dato fiducia dimostrando attaccamento alla città. Miriamo soprattutto a tenere un bilancio sano, visto anche cosa ha vissuto la città lo scorso anno. Siamo pronti per la D e per un eventuale ritorno tra i professionisti. Non lasceremo nulla a caso”.
L’ultimo del club ad intervenire è Alberto Iacovacci: “Rodomonti quest’anno con passione e forza ha dato coraggio alla squadra, da parte mia mi occuperò anche dell’area Marketing”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
