Montefusco – Pittura estemporanea, al via il concorso

0
99

In occasione della terza edizione di “Montefusco Ieri e Oggi..Porte aperte nel Borgo” è indetto il 1° concorso nazionale di pittura estemporanea. Il concorso consiste nell’esecuzione di un’opera, esclusivamente su tela bianca o su cartoncino bianco o a fondo unico, la cui tecnica rientri nel campo delle arti figurative (olio,collage,pastello, tempera e acquerello), da realizzarsi in un punto qualsiasi di Montefusco. Detta opera dovrà essere eseguita fra le ore 9,00 di sabato 26 giugno 2010 e le ore 16,00 di domenica 27 giugno 2010. La timbratura delle tele, la cui misura non potrà essere inferiore a cm.50 x 70 dovrà essere effettuata presso il Comune fra le ore 9,00 e le ore 12,00 di ciascuno dei suddetti giorni. Pur essendo ammesse alla timbratura più tele, ogni Artista non potrà concorrere che con una sola opera. Il tema proposto è “Montefusco: natura e colori”. Ogni artista dovrà consegnare l’opera eseguita, firmata, ornata di decorosa cornice. Il Comune si riserva di accettare le opere al concorso La premiazione avverrà in forma solenne pubblicamente, alle ore 19,00 del giorno 27 giugno 2010 alla presenza della giuria. Le opere saranno sistemate e sorvegliate in apposito locale aperto al pubblico per 8 giorni (di Marco Ciano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here