A voler essere apocalittici si potrebbero ipotizzare le sette piaghe di Grecia, proprio come quelle che oltre duemila anni fa colpirono l’Egitto dei Faraoni. Dopo la crisi economica e il suo influsso sulla tranquillità della vita della gente ellenica, ora tocca infatti all’invasione delle rane. Migliaia gli anfibi che hanno invaso tutte le principali strade settentrionali greche, causando non pochi problemi alla circolazione, e soprattutto incidenti a catena. Per fortuna tra gli automobilisti solo tanta paura e nessuna vittima. L’invasione è partita da questa mattina, ma si tratta di un fenomeno stagionale. Ogni anno infatti questi animali migrano nel mese di maggio in modo massiccio. Nessuna maledizione per la Grecia, dunque, anche se, a Salonicco per rimuovere i batraci dalla superstrada, a causa del loro ingente numero, si è reso addirittura necessario un temporaneo stop alla circolazione.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
