Acs – 27 convenzionati “in strada”: “Per non farci dimenticare”

0
92

Avellino – Quanto è accaduto negli ultimi giorni, in riferimento alla mancata approvazione del bilancio di esercizio 2009 da parte dell’assemblea dei soci dell’Alto Calore Servizi, ha provocato nel 27 ex convenzionati dell’Acs un motivo in più di preoccupazione rispetto alle aspettative, che durano ormai da un anno e mezzo, per una positiva soluzione al loro stato di precarietà.
“Da quello che ci è dato conoscere – spiegano in una nota – sembra si sia intrapresa la strada di un impegno bipartisan tra le forze politiche per la soluzione della gestione dell’ente e della conseguente approvazione del bilancio, cosa che noi riteniamo importante, senza voler entrare nel merito di giudizio rispetto a logiche di partito o alleanze politiche. Senza voler fare inutili e spocchiose polemiche, vogliamo solo far comprendere a chi lo vuole che nel bilancio, alla voce ‘affidamento incarichi professionali esterni’, il mancato rinnovo delle convenzioni ed ex co.co.co. ammontava a circa 200mila euro per una somma pro capite di circa 7mila 400 euro lordi. Nel 2009 il costo derivante da tali voci si è completamente azzerato. Bello sforzo, non è stata rinnovata alcuna convenzione di quelle preesistenti. Avremmo voluto quanto meno un giudizio sull’operato di tutti e 27, presenti tutti i giorni, espletando i compiti assegnati con competenza e professionalità di cui si sono giovati sia gli enti che l’utente, e non buttati in strada come fossero di impiccio. Mentre per l’anno 2009 per sole 4 convenzioni la spesa è stata di 90mila euro. Di queste 4 ci risulta che qualcuna sia stata rinnovata anche per il 2010. A buon intenditor…”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here