Noi Sud – Scibelli: “Quindici sia al centro dell’agenda politica”

0
110

“La frana che in Irpinia ha colpito il comune di Quindici è stato un capitolo di vita triste e doloroso ed è inaudito che a 12 anni di distanza dal tragico evento ancora deve avvenire la rinascita completa del paese”. Ad affermarlo è Michele Scibelli, dirigente di Noi Sud.
“Il mio appello – spiega – è rivolto alla classe dirigente irpina e campana, Quindici non deve essere lasciato al proprio destino ma sia al centro dell’agenda politica e non lo si ricordi solo per altre vicende; più attenzione alle sue problematiche ed ai giovani che vivono e che sono rimasti nella cittadina del Vallo; la politica tutta ha un dovere morale nei confronti del Vallo intero e deve dare risposte concrete, perciò incrementare la presenza delle istituzioni e degli uffici sovra- comunali è una priorità. Se è vero che mancano 10 milioni di euro all’appello e 100 persone ancora non hanno una casa, come ha dichiarato il sindaco Liberato Santaniello, significa che la comunità attende delle risposte che evidentemente non sono arrivate. Il mio pensiero – conclude il dirigente provinciale di Noi Sud – va alle vittime: Olga Santaniello, personaggio di primo piano ed ex sindaco del paese, Tullio Avelli, Antonietta Caliendo, Marilena Casu, Raimondo Ladu, Carmine Marotta, Esterina Mercolino, Giovanna Ruggiero, Carmela Russo, Ermelindo Russo e Guerino Scafuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here