Misericordia Avellino: dotazione mezzi per la Protezione Civile

0
190

Una nuova dotazione di automezzi aumenterà la capacità operativa della Misericordia di Avellino nel campo della Protezione Civile a vantaggio di una più incisiva efficacia nel corso degli interventi di soccorso nei territori disagiati ed impervi tipici della nostra provincia. Per la presentazione alla città è previsto l’arrivo ad Avellino del presidente nazionale della Misericordia Gabriele Brunini che sabato 1° maggio alle ore 18.00 presso la sede cittadina (ex Eca) presenterà al sindaco Pino Galasso ed a tutte le autorità intervenute i due nuovi automezzi che saranno da subito messi al servizio della città e dell’Irpinia. Per l’occasione sono stati invitati il presidente della Provincia Cosimo Sibilia, il Vescovo Mons. Francesco Marino, il Prefetto Ennio Blasco, il Questore Antonio De Iesu, il comandante dei Vigili del Fuoco Antonio Tuzzolo, il comandante dei carabinieri Giammarco Sottili, il comandante della Guardia di Finanza Mario Imparato ed altri rappresentanti istituzionali.
I due nuovi mezzi in dotazione alla fraternità – una ambulanza e un fuoristrada – acquistati grazie ad un cifinanziamento ottenuto dal Dipartimento della Protezione Civile, hanno caratteristiche funzionali e dotazioni di allestimento innovative e di grande efficacia.
I mezzi saranno benedetti dal correttore spirituale della Misericordia di Avellino Padre Roberto Luongo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here