S. Martino V.C. – L’iniziativa dei Gd: “Un pullman per il 1° maggio”

0
179

San Martino Valle Caudina – “Un pullman per il 1° maggio”. Così i Giovani Democratici sammartinesi intitolano la loro iniziativa annuale. Perché, come tradizione, anche quest’anno i Gd organizzano la loro partenza per il celeberrimo concerto di Piazza S. Giovanni.
“Come ogni anno ci muoviamo per consacrare e prendere parte ad un evento – così il responsabile provinciale enti locali dei Gd Valerio Pisaniello – Fa parte della nostra cultura politico-sociale essere parte attiva non solo al concerto, ma soprattutto alla Festa dei Lavoratori. Ogni anno ci siamo impegnati nell’organizzazione di un pullman che riunisse tutti i sammartinesi e non solo, per facilitare il trasporto in un giorno importante e fondamentale. Anche quest’anno – continua – ci siamo riusciti e grazie soprattutto all’amministrazione comunale che, come ogni anno, si mostra molto sensibile a tale iniziativa. Il nostro scopo, appunto, è quello di sensibilizzare tutti i ceti sociali verso le tematiche del lavoro, più importanti che mai, in questo triste momento di precarietà e quando parlo di tutti i ceti sociali intendo che la festa dei lavoratori non è più un “evento di classe” ma è ormai diventato un evento “interclassista”. L’intera società e l’intera nazione “si fonda sul lavoro”, come cita la nostra costituzione, ed è nostra intenzione mobilitarci per sostenere tali principi storicamente appartenenti alla nostra parte politica, la sinistra, ma che oggi dovrebbe essere il principale tema di chi governa e a tutti i livelli. I tempi – chiosa Pisaniello – e le metodologie di governo, purtroppo, ci mostrano il contrario; per questo è nostro compito diffondere tale messaggio di solidarietà”. Il pullman partirà sabato mattina 1° maggio alle 7:30 presso Piazza Europa (sotto i portici).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here