Promozione – Tutta da vivere la volata per i playoff

0
149

A tre gare dalla fine soltanto due sono i verdetti del campionato di Promozione. Uno è la vittoria della Sarnese del grande Giovanni Renna che torna dopo 20 lunghi anni in Eccellenza, secondo è la presenza certa di Cervinara e Palmese ai prossimi playoff di maggio. Emozionante, invece, è la corsa che Venticano, Rione Mazzini, Ariano Valle Ufita, Eclanese e Parco Aquilone faranno fino alla fine per le restanti due piazze.
A 270’ dalla fine, al momento la classifica recita: Venticano 43, Rione Mazzini 42, Eclanese 39, Ariano Valle Ufita 38 e Parco Aquilone 37.
Situazioni difficili, soprattutto a Mirabella. L’Eclanese di Cappuccio dopo il pari interno di ieri con il Cervinara con molte probabilità ha detto addio agli spareggi per l’Eccellenza. A complicare le cose il turno di riposo che la squadra di patron Sirignano deve ancora osservare. Con un eventuale doppio successo, i gialloblù arriverebbero a quota 45 e soltanto un miracolo potrebbe spalancare le porte del sogno all’Eclanese.
Parco Aquilone – A differenza dell’Eclanese, la squadra di Iannuzzi dovrà giocare tre partite e ha un potenziale di nove punti. La roboante vittoria di ieri ha dato soprattutto morale ad una compagine che ne aveva bisogno. Nel big match di Ariano, Iannuzzi dovrebbe avere dalla sua anche Nisivoccia. Solo con un eventuale blitz, il Parco potrà credere fino all’ultimo nel miracolo.
Ariano Valle Ufita – Migliore ancora rispetto a Eclanese e Parco Aquilone la situazione degli ufitani. Prima c’è lo scontro diretto al ‘Renzulli’ con il Parco, poi la trasferta con il S. Giorgio già salvo e l’ultima gara interna con la Sarnese già promossa. Il potenziale di nove punti è davvero possibile sulla carta. Mister Del Vecchio, dopo la sconfitta di Palma, sa come prendere i suoi e motivarli fino alla fine. Con nove punti, l’Ariano arriverebbe a quota 47 ed è legittimo continuare a sperare.
Venticano – La squadra di Spica conoscerà il proprio destino nelle prossime due partite (l’ultima con il S. Giorgio non desta preoccupazioni). Palmese e Parco Aquilone saranno le prossime avversarie degli irpini cari a patron Nardone. Il massimo dirigente vuole fortemente la presenza dei suoi ai playoff e l’ambiente ci crede. Basterebbero anche sei punti al Venticano per avere la certezza matematica degli spareggi.
Rione Mazzini – I verdi di Carullo volano con il vento in poppa, ma come l’Eclanese hanno da riposare nella penultima giornata. L’imperativo della squadra della famiglia Evangelista è quello di ottenere sei punti contro Sarnese e Atletico Benevento. Come il Venticano, con sei punti biancoverdi ai playoff. (di Alfonso Marrazzo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here