Donazione sangue – Fervono i preparativi per il Galà di beneficenza

0
108

Avellino – Donazione del sangue: il prossimo 18 marzo, con il patrocinio dell’Ente Provincia (Assessorato Politiche Sociali e Assessorato alle Politiche Giovanili), dell’Assessorato alla Cultura della Città di Avellino, della Città di Mercogliano, della camera di Commercio, del CONI Avellino e dell’Ente Provinciale del Turismo e la collaborazione della sede Avellinese dell’A.i.l. (Associazione per la lotta contro le leucemie), della (F.A.I.) (Federazione Autotrasportatori Italiani) e dell’A.r.p.a. ( Associazione Ricreativa della Pubblica Amministrazione), presso il Teatro Comunale Carlo Gesualdo di Avellino, si terrà il terzo galà di Beneficenza che vedrà la partecipazione solidale di numerosi artisti di fama nazionale. La macchina organizzativa dell’evento è già in fermento, per l’edizione con la quale si festeggeranno 5 anni dalla costituzione della sede di Avellino dell’Advps Onlus, un’ organizzazione costituita appunto nel luglio 2003 per iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato, con lo scopo di promuovere la cultura della donazione di sangue e perseguire fini di solidarietà sociale. Numerosi i traguardi che sono stati raggiunti finora, con le attività dedicate non solo alla raccolta di sacche di sangue donate alle strutture ospedaliere con cui ha collaborato, ma indirizzate anche verso la sensibilizzazione di tutti i a donare una speranza ai soggetti svantaggiati quali i talassemici, i leucemici, i trapiantati e gli ustionati.
Nel galà di beneficenza – che si terrà sotto la Direzione Artistica dell’artista avellinese Umberto Valentino – si alterneranno sul palco numerosi artisti: gli “Arteteca” duo comico proveniente da Made in Sud; Enzo e Sal (duo comico che annovera partecipazioni importanti a Zelig Lab e Colorado Cafè); Nello Iorio (Vincitore de La Sai l’Ultima; partecipazioni a Buona Domenica, Domenica In, Costanzo Show, Zelig Off e Colorado Cafè); l’artista Avellinese Tommy Lee; gli Acrobatic dance; il Tenore Gaspare Di Lauri, (vincitore per 3 anni consecutivi del premio nazionale Napoli, come miglior voce maschile).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here