Santoli (Ugl) solidale con Caso: “Io fui costretto a dimettermi”

0
143

Avellino – Anche Gerardo Santoli segretario regionale dell’Ugl Costruzioni ha partecipato alla conferenza stampa di questa mattina, convocata da Michele Caso per denunciare la revoca del distacco sindacale da parte della dirigenza Cisl. “Sono qui – ha spiegato Santoli – per portare la mia solidarietà a Michele Caso. Anche io cinque anni fa quando lavoravo per la Cisl ho subito un trattamento simile, quando Mario Melchionna era ancora segretario della Filca Cisl. Io – racconta il rappresentante Ugl – ero il responsabile di categoria a Sant’Angelo dei Lombardi. Poi fui relegato a Quindici e Lauro, fino a che decisi di dimettermi per non subire l’umiliazione del licenziamento”. Santoli rinnova la vicinanza a Caso, che all’epoca delle sue dimissioni fu, a suo dire, l’unico sindacalista Cisl a dimostrargli fiducia e solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here