Acquista casa in Irpinia con falsi documenti: 53enne ai domiciliari

0
78

Salerno – Un anno fa, esibendo un documento di riconoscimento falso, sul quale vi erano le generalità di una persona deceduta, nel gennaio dello scorso anno aveva acquistato un’abitazione in provincia di Avellino, truffando i venditori, 8 componenti di un nucleo familiare di Salerno.
I Carabinieri della Stazione di Salerno Principale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del responsabile, F. A., 53enne di Cava de’ Tirreni e incensurato, per truffa, ricettazione, falsità materiale e sostituzione di persona.
L’uomo, dopo aver stipulato un contratto preliminare di vendita e aver versato due assegni circolari dell’importo complessivo di 10mila euro a titolo di caparra (risultati coperti), è riuscito ad ottenere un mutuo ipotecario di 200mila euro da una banca salernitana, sempre sotto falso nome.
E dopo aver intascato il denaro dalla banca ha regolarmente sottoscritto l’atto di compravendita. Ma invece che versare i soldi del mutuo ai proprietari dell’immobile, ha consegnato loro 7 assegni circolari dell’importo complessivo di 196mila euro, risultati scoperti poichè di provenienza illecita e falsificati dallo stesso.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione: dovrà rispondere di truffa, ricettazione, falsità materiale e sostituzione di persona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here