Ariano Irpino – Rinnovate le cariche dell’Ordine degli Avvocati di Ariano Irpino. Nuovo Presidente è Carmine Monaco che succede all’uscente Giovanni Cardellicchio. Nominato vicepresidente Marcello Luparella, tesoriere Domenico Simone, segretario Domenico Scala.
Francesco Petitto, Giovanni Cardellicchio, Franca Iacoviello, Assunta Mascolini e Luigi Marraffino sono infine i nuovi consiglieri dell’Ordine del Tricolle.
Corsi di scuola forense, eventi formativi ma non solo ad attendere i nuovi membri dell’Ordine. Diverse sono le ‘emergenze’ che infatti si troverà ad affrontare il nuovo presidente Monaco: “Siamo già al lavoro per risolvere l’annosa questione della paventata soppressione del Tribunale di Ariano Irpino”, ha spiegato Monaco.
Soppressione che, in base agli ultimi risvolti e alla Riforma della Giustizia, sembra farsi sempre più probabile. Ma anche l’emergenza della struttura organica a preoccupare Monaco: “Due magistrati del Tribunale, la Rizzo e la Bottoni, lasceranno a giorni la sede di Ariano per essere trasferiti nella città capoluogo – ha spiegato il presidente – rimangono quindi due sedi vuote e non si sa quando verranno sostituiti. Uno dei due magistrati dovrebbe arrivare entro l’estate, mentre per il secondo non c’è ancora una designazione”.
