Sport, Salute e Integrazione: Sabato a Torre le Nocelle

0
597

Una giornata all’insegna dello sport, della salute e dell’integrazione è in programma per sabato 17 maggio 2025 nel Comune di Torre le Nocelle.

L’iniziativa, promossa nell’ambito del Progetto 1830 MSNA e sostenuta dal Sistema di Accoglienza e Integrazione del Ministero dell’Interno, punta a coinvolgere cittadini, istituzioni e giovani beneficiari dei progetti di accoglienza in un percorso di crescita condivisa.

Il ricco programma prenderà il via alle ore 15:30 presso l’Auditorium comunale “Clemente Penna” con l’incontro inaugurale dedicato al tema “L’importanza dello sport nella salute psicofisica di bambini e ragazzi”. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria di Nando De Napoli, ex calciatore di Milan, Napoli e Avellino, che porterà la propria testimonianza sul valore educativo e sociale dello sport.

A seguire, alle ore 17:30, spazio alla formazione con l’intervento di Angelo Manganiello, personal trainer, che affronterà il tema “Automatismi in caso di aggressione”, offrendo strumenti pratici e riflessioni sulla sicurezza personale.

La giornata si concluderà all’insegna del gioco e della condivisione con il triangolare di calcetto “Sport e Integrazione”, che vedrà scendere in campo i giovani ospiti dei progetti di accoglienza del Comune, promuovendo valori di inclusione, collaborazione e rispetto reciproco.