Si terrà ad Atripalda, martedì 11 marzo dalle ore 15.00 presso la sede Formedil in Contrada San Lorenzo n. 1, il seminario “Il Consolidamento, il rinforzo del patrimonio edilizio e la progettazione dei sistemi di impermeabilizzazione”.
Nel corso della giornata di studio sarà presentato dai relatori della società Kerakoll il “Progetto color collection, sistema innovativo integrato di superfici e finiture per l’interior design”.
L’evento sarà aperto dai saluti di benvenuto del presidente degli architetti irpini Erminio Petecca e dell’ing. Fulvio Bruno della Kerakoll spa. Interverranno l’ing. Luca Ricciardiello sul tema: “Impermeabilizzazione avanzata nell’edilizia moderna: approfondimenti sulle normative, confronto tra tecniche tradizionali ed innovazioni per nuove costruzioni e il recupero dell’esistente” e Renzo Prandini sull’argomento: “Approfondimento tecnico riguardo la progettazione e la corretta scelta delle pavimentazioni, rivestimenti, pitture, decorazioni nell’interior design abitativo e commerciale”.
“Come Consiglio dell’ordine degli architetti abbiamo sempre piacere di patrocinare iniziative come questa di Atripalda, che ci consentono di accedere ad informazioni su nuove tecniche, tecnologie e materiali del mercato edilizio sempre in continua evoluzione. La formazione tecnica, per i professionisti direttamente coinvolti nel mondo delle costruzioni, è fondamentale, in vista di architetture consone al tempo ed esigenze della contemporaneità̀” – dichiara il consigliere Vincenzo D’Amato.
“È con grande attenzione che annunciamo questo evento, organizzato con i qualificati tecnici dell’azienda leader Kerakoll – spiega il presidente Erminio Petecca – perché vuole essere un’importante occasione di formazione e di aggiornamento per tutti i professionisti del settore, offrendo un approfondimento sulle più moderne tecniche di consolidamento strutturale, impermeabilizzazione e interior design. L’Ordine degli Architetti di Avellino è fortemente impegnato nella promozione di iniziative formative che possano fornire strumenti concreti per affrontare le sfide dell’architettura contemporanea”.