Mirabella – A Santo Stefano si gioca con il Passaparola delle fiabe

0
134

Mirabella – Aria di festa anche al Museo del Carro! Per il giorno di Santo Stefano, Sistema Museo ha organizzato un’attività ludico-didattica pensata per i bambini fino ai 10 anni, il cui tema è la fiaba.
Il Passaparola delle fiabe è un gioco a squadre e si svolge intorno a due cartelloni con le lettere dell’alfabeto disposte a cerchio. Ogni squadra deve rispondere esattamente alle domande che avranno come argomento i personaggi delle fiabe e la cui risposta inizia con una lettera dell’alfabeto: i post-it rossi segneranno le risposte sbagliate, quelli verdi le esatte.
Vince chi completa per primo il cartellone senza aver commesso errori.
Anche il gioco della Fiaba pasticciata vedrà coinvolte due squadre che dovranno individuare tutti gli errori nella fiaba nata dal miscuglio di tante storie.
Un’altra occasione, dunque, per vivere gli spazi museali a 360 gradi e per stare insieme anche durante le feste natalizie; dopo il successo del laboratorio “Mani in pasta”, dove i bambini hanno creato e decorato oggetti con la pasta di sale, questa volta sono invitati a mettersi alla prova con un gioco dove è importante collaborare mettendo a disposizione le proprie capacità di intuizione al fine di raggiungere un obiettivo comune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here