SeL – Imbriano a Giordano: “Basta scontri e arroganza”

0
140

Avellino – “Ancora una volta, in Irpinia, le parole e le scelte di Sinistra Democratica paiono pietre scagliate contro il progetto di Sinistra ecologia e Libertà. Purtroppo, nemmeno alla vigilia del fondamentale appuntamento dell’Assemblea Nazionale di SeL, si sono volute evitare certe prese di posizione”. A riferilo è Gennaro Imbriano, portavoce provinciale del MpS e delegato all’assemblea nazionale di SeL.

“Penso – continua – all’emblematica scelta della federazione avellinese di SD che ha compattamente disertato l’Assemblea Regionale, unico luogo democratico deputato a eleggere tutti i delegati campani all’Assemblea Nazionale. E mi riferisco alle inaccettabili falsità con cui si esprime sulla stampa il segretario provinciale di SD (Giancarlo Giordano, ndr). Non è dentro una spirale di scontro muscolare che si possono affrontare i seri problemi politici, che pure ci sono. Non è con questo spirito di chiusura che si può costruire la nuova sinistra. Non è con l’arroganza che si può far vivere una sinistra plurale, un luogo aperto alle nuove generazioni, alle donne, a quanti non provengono dagli attuali partitini e intendono superarli. Non è così che si può far crescere un clima di interesse e partecipazione attorno a Sinistra ecologia e Libertà. Spero sinceramente – conclude Imbriano – che, almeno dall’Assemblea Nazionale in poi, anche qui in Irpinia si possa respirare un’aria nuova. Io mi impegnerò in questa direzione e invito tutte e tutti a fare responsabilmente altrettanto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here