Provincia – Meno cellulari, più soldi in cassa…

0
108

Avellino – “Meno consumi, più soldi in cassa e solidarietà”: potrebbe essere questo lo slogan dell’iniziativa messa in campo dall’assessore Carmine Gnerre di Palazzo Caracciolo in questo periodo. L’amministrazione provinciale ha infatti deciso di procedere ad un drastico taglio delle spese di telefonia mobile, ristrutturando in difetto la disponibilità di cellulari per il personale. Ben 179 telefonini dismessi: questo il risultato del piano di austerity, che però non deve suonare come una sorta di punizione. L’operazione infatti permetterà a Palazzo Caracciolo di alleggerire il passivo in bilancio, risparmiando circa 239mila euro, e favorirà anche una causa sociale, quella di “Medici senza Frontiere” a cui verranno destinati i cellulari dismessi. E in questo senso, sempre l’ente Provincia, fa registrare anche un’altra iniziativa: la rassegna stampa on line per gli uffici della sede. Il servizio – promosso dall’Ufficio Comunicazione e dal Ced nella modalità intranet e accessibile quindi solo dalle stanze dello storico edificio – permetterà la consultazione dei quotidiani direttamente via web, con ovvie positive ripercussioni sia sulla spesa che sull’accumulazione di materiale cartaceo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here