Per le due Montoro piccoli passi verso l’unione

0
144

Lentamente si avvia il processo di avvicinamento al referendum sulla fusione delle due Montoro. Al momento le amministrazioni dei due comuni stanno dimostrando la volontà di voler continuare su questa strada. Difatti nei mesi scorsi si è provveduto a dare il via alla procedura per l’indizione del referendum. Gli assessori alle attività produttive, Francesco Tolino e Nunzio Fiorillo, hanno dato il via ad una serie di incontri sui temi di sviluppo nei quali il territorio montorese viene indicato come un unico punto di riferimento. Un’occasione è stata data dalla divulgazione delle informazioni riguardanti l’accesso ai fondi comunitari a favore delle imprese agricole e dei giovani intenzionati a fare impresa in agricoltura, durante l’incontro con i funzionari dello Stepa Cepica di Avellino. “In questa riunione – ha spiegato l’assessore Tolino – abbiamo voluto accendere i riflettori su questa grande occasione che possa avere un’ importante ricaduta sul territorio”. Per l’ assessore Fiorillo “seguiranno altri incontri con fine di far confluire queste idee in un’ unica proposta territoriale da sostenere nelle sedi sovra comunali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here