Calcio – Lupi secondo migliore attacco del girone e quarta difesa

0
88

Il ‘made’ in Sicilia porta bene all’Avellino (6 goal fatti nelle ultime due trasferte e solo 1 subito in pieno recupero) e si spera possa valere ancora in quanto i lupi, nelle restanti sfide di questa prima parte di torneo, dovranno affrontare solamente compagini della parte finale dello stivale. Finalmente l’infermeria sta per svuotarsi del tutto, contro il Nissa torna capitan Puleo e tra qualche settimana rientrerà anche Lonardo. Anche la difesa recupererà tutti i pezzi, ritorni importanti per un reparto che fino a questo momento in 11 match ha subito 10 goal, risultando la quarta migliore linea arretrata del torneo. Dietro solo alla seconda Lamezia con 5, al Milazzo con 6 e alla Rossanese con 7. Ritorni che potranno solamente rendere più granitica una retroguardia che nelle ultime tre partite ha incassato solo 2 reti. La D’Arrigo band vanta però anche il secondo miglior fronte offensivo del torneo, con 17 goal in 11 giornate con una media di 1,54 a partita. Solo il Lamezia ha fatto meglio con 18 segnature. La truppa irpina è riuscita ad andare in goal con 7 giocatori diversi, ma con nessun difensore anche se il ‘muro’ dispone di elementi con buone doti ‘offensive’. La batteria avanzata, tolti i soli Nappi (che entra ed esce dall’infermeria) e D’Isanto, tornato disponibile solo ieri ad Adrano, è andata ‘totalmente’ a bersaglio: 9 reti per Romano (Adrano, Palazzolo, Modica, Sapri, Rosarno, Viribus e Sambiase); 2 per Biancone contro il Modica, 1 a testa per Tarquini e De Simone, rispettivamente con Lamezia e Castrovillari.
Gli altri giocatori ad andare in goal sono stati Fanelli(2), Rega e Viscido(1). Numeri importanti per quanto concerne il capitolo segnature se si pensa che al termine del girone di andata mancano 6 incontri e lo score può essere migliorato in maniera sostanziale. L’obiettivo è quello di superare il record di marcature dell’Avellino di Galderisi e Vavassori che seppur in un campionato diverso (quello della vecchia C1), mise a segno 64 goal in 34 partite, 1,88 di media. E proprio in ottica punte, dopo le parole del presidente Rodomonti e del mister D’Arrigo, si pensa all’arrivo di un altro elemento di spessore che possa affiancare Romano e Biancone, così da rendere l’attacco ancora più forte. Dionisio ci sta lavorando da qualche tempo, in attesa che aprano le liste il primo dicembre. Anche se non è da escludere che i puntelli alla fine possano essere addirittura due. La macchina operativa irpina è partita, in attesa che arrivi la fumata bianca. 10 punti sono tanti, ma non un’infinità. Rimontare in classifica e staccare il biglietto per i professionisti è possibile. La squadra ha dimostrato che se gioca nel pieno delle proprie possibilità non ha nulla da temere. (di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here