Calcio-Leone: “Dobbiamo dare continuità alla vittoria con il Torino”

0
202

E’ uno di quelli che lottano sempre. Uno di quelli che ogni volta che vengono chiamati in causa danno anima e corpo, per il successo biancoverde. Carmine Leone ex di turno, contro la formazione calabrese potrebbe ‘finalmente’ ritrovare una maglia da titolare. Il numero 28 dei lupi, anche con il Torino si è fatto trovare pronto offrendo un’ottima prestazione. Disputando come il resto della squadra una gara tutto cuore e grinta. L’esperto calciatore dei lupi sa che il successo sulla formazione piemontese è stato molto importante, ma è anche consapevole, che alla vittoria ottenuta contro la formazione di Cairo, si dovrà dare continuità: “Quella di sabato è stata sicuramente una vittoria molto importante, ma adesso non possiamo e non dobbiamo mollare. Abbiamo imboccato la strada giusta. Se continueremo a scendere in campo con la grinta e la cattiveria agonistica messe in campo sabato, riusciremo ad uscire da questa brutta situazione di classifica”.
Sabato si va Crotone, per te una gara particolare visto che sei un ex?
“A Crotone, ho passato cinque anni uno più bello dell’altro. E’ stata un’esperienza molto positiva, ma adesso gioco per l’Avellino e devo dare tutto per questa maglia”.
L’Avellino cosa dovrà temere della formazione calabrese? La squadra di Gasperini di certo non sta vivendo un buon periodo, ma resta pur sempre un’ottima squadra: “Prima di tutto, l’ambiente caldo, lo Scida sarà una ‘bolgia’. E poi, la squadra di Gasperini ha degli ottimi calciatori come Scarlato, Cardinale, Jeda, quindi…guai a sottovalutarli. Tutto sommato stanno vivendo un momento difficile e noi dovremo essere bravi ad approfittarne. Sono convinto che se andremo in campo con la stessa mentalità di sabato, potremo portare a casa un risultato utile”.
Con i granata sabato si è rivisto il vero Avellino, quello che non ha paura di nessuno. Quello dello scorso anno. A che è dovuta questa improvvisa metamorfosi?
“Non è che la squadra ha giocato bene soltanto contro il Torino. Anche a Bergamo pur non creando occasioni, abbiamo disputato una buona partita, come pure ad Arezzo e a Piacenza abbiamo offerto buone prestazioni, ma non siamo riusciti a portare a casa punti. Purtroppo in questa prima parte del campionato siamo stati anche un pò sfortunati”.
Quindi, ritieni che forse avreste meritato una posizione diversa in classifica?
“Sicuramente, per ciò che abbiamo fatto vedere fino a questo momento avremo meritato qualche punto in più. Ora, la cosa importante è la crescita della squadra e questo ci deve far ben sperare per il futuro”.
L’arrivo di una persona d’esperienza come Fedele quanto vi ha aiutato?
“L’arrivo del direttore è stato molto importante. A mio avviso, credo che la presenza di un diesse in una società sia fondamentale. Una figura che faccia da tramite, tra la squadra e la società ci vuole sempre”.
Vista la squalifica di D’Andrea e la tua buona prestazione contro la formazione di De Biasi potresti ritrovare una maglia da titolare?
“Lo spero. Poi, come sempre, sarà il mister a decidere. Se vorrà schierarmi, io mi farò trovare pronto”.
Intanto, continua la preparazione in vista della sfida di sabato contro il Crotone di mister Gasperini. Ancora febbricitante Cecere, mentre Moretti dovrà restare fermo ai box per dieci giorni e salterà quindi, la sfida dello Scida. Non ci saranno nemmeno D’Andrea che dovrà scontare un turno di squalifica e Biancolino. In compenso mister Colomba ritroverà Riccio e Leon. Tanti gli ex della sfida. Tra le fila dei calabresi ci saranno Soviero, Cardinale, Nocerino, Maietta e Scicchitano, in biancoverde oltre al già citato Leone, ci sarà Ametrano. (di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here