“Largo spazio viene dedicato dalla politica e dagli organi di informazione, al problema degli inni e delle bandiere regionali, da affiancare all’inno ed alla bandiera nazionale: una polemica ed un “presunto” problema fuori luogo dal momento che gli italiani sono preoccupati di ben altre vicende, certamente più immediate e più gravi, che riguardano la vita quotidiana, il coniugare il pranzo con la cena e la preoccupazione di un futuro che non è certamente roseo”. È quanto dichiarato il segretario provinciale dei Pensionati per l’Irpinia, Antonio de Lieto. “I probemi veri – ha continuato – il leader del Partito Pensionati per l’Italia – sono la perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro, la chiusura quotidiana di attività industriali, commerciali, artigianali, il dramma di migliaia di cittadini che sono rimasti senza lavoro e non hanno pensione o ammortizzatori sociali, le famiglie che hanno sempre più difficoltà ad arrivare a fine mese, con stipendi bassissimi e pensioni da fame. Il Paese sta vivendo un dramma sociale di enormi proporzioni ed è ora che si affronti questa situazione e non ci si divida su problemi come il dialetto, le bandiere, le ronde, gli inni, mentre tanta gente, quella umile e vera, non sa se domani potrà pagare il mutuo, le bollette, mandare i figli a scuola o affrontare i problemi di tutti i giorni”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
