Scampitella – Il ruolo dei giovani in politica: Pd a confronto

0
340

Scampitella – Domani, domenica 18 luglio, appuntamento con i giovani del partito Democratico presso la sezione del Pd di Scampitella. Alle 18.00 si svolgerà un incontro dal tema rivolto ai giovani e del loro ruolo nella politica. Saranno presenti diversi politici locali del partito democratico a partire dal sindaco di Frigento, Luigi Famiglietti, il segretario Giovani Democratici della provincia di Avellino, Giuseppe Mercurio, il senatore Enzo De Luca, l’on. Alberta De Simone ed il consigliere regionale Luigi Anzalone. Ad organizzare l’evento quattro giovanissimi che negli anni si avvicinano sempre di più alla politica, Raffaele Giannetta, Antonio Lavanga, Luigi Lo Russo e Antonio Piccolella. “Un periodo un po’ inusuale per questo tipo di eventi – spiega Antonio Lavanga, uno degli ideatori dell’evento – ma abbiamo pensato che fosse necessario farlo adesso, fuori dalla frenesia della campagna elettorale, così da avere un dibattito profondo che miri alla sostanza dei temi che verranno trattati e, anche, per non alimentare diffidenze e sospetti di arrivismo da parte di alcuni”. Tra i temi fondamentali dell’incontro appunto il ruolo dei giovani nella politica, e non a caso tra gli invitati due giovani come Mercurio e Famiglietti. “I giovani, e il loro ruolo nella politica – continua Lavanga – sarà uno dei temi fondamentali di questo incontro. La scelta di ospitare Giuseppe Mercurio, segretario Giovani Democratici della nostra provincia, e Luigi Famiglietti, sindaco di Frigento, è legata alla possibilità di concretizzare i discorsi che faremo: nessuna retorica o sofismi, Giuseppe testimonierà il suo entusiasmo e la sua passione, Luigi ci dirà come si declinano poi nell’azione amministrativa queste forze e spinte giovanili. Crediamo che sia un’occasione e un binomio perfetto per affrontare questo tema, per questo abbiamo invitato, ed invitiamo, anche giovani e meno giovani di altre idee politiche a questa manifestazione”. “Ma il Pd non è solo questo, oltre al futuro c’è anche tanto presente da considerare. Con noi ci saranno il senatore Vincenzo De Luca, l’onorevole Alberta De Simone e il consigliere regionale Luigi Anzalone; il congresso a cui si avvia il partito può essere un’occasione storica, per i democratici ma soprattutto per l’Italia, per questo la scelta della mozione dovrà essere presa con convinzione: farlo avvalendosi della chiara, intelligente e profonda analisi dei nostri invitati è un’opportunità davvero importante. Non sarà, ovviamente, tralasciato il discorso, sempre caldo, delle alleanze; inoltre si discuterà dello scenario politico attuale in provincia di Avellino”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here