Benzina, sciopero confermato: l’Irpinia si tira fuori

0
161

Carburanti: è corsa al rifornimento lungo tutto lo stivale, dopo la conferma dello sciopero dei benzinai, già indetto in tutta Italia da questa sera (ore 19.30) e fino alla mattinata (ore 7.00) del 10 luglio prossimo. Ma in Irpinia non sarà così. A comunicarlo è il presidente della Confcommercio, Oreste La Stella, che ha già diramato la notizia all’ufficio di governo territoriale: i benzinai irpini non hanno aderito allo sciopero. Quindi nessun disagio in vista per l’utenza del capoluogo e di tutta la provincia, che potrà regolarmente rifornirsi presso i distributori dislocati sul territorio.
Irpinia in controtendenza, mentre non si registra nessun cambio di rotta, sul piano nazionale, dopo l’incontro che si è svolto al Ministero dello Sviluppo Economico con le associazioni Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio. In questo senso il Ministro al ramo, Claudio Scajola, aveva auspicato una revoca “in considerazione – ha detto – delle misure disposte dal governo in favore dei benzinai”, ma l’appello, evidentemente, non ha portato ad esiti positivi. E così i distributori di carburante resteranno chiusi per più di due giorni, in protesta contro le politiche delle compagnie petrolifere e contro lo stesso governo, accusato dai sindacati di non mantenere, se non attraverso misure provvisorie, gli impegni presi con la categoria. Lo sciopero andrà in scena anche sulle autostrade dove però gli orari dovrebbero essere sensibilmente diversi: dalle 22 del 7 luglio alle 22 del 9 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here