Basket – Rivoluzione nei campionati femminili

0
163

Si terrà domani a Napoli alle ore 10.00 presso l‘Hotel Tiberio Palace in Via Galileo Ferraris, il Consiglio Federale Straordinario della Fip presieduto da Dino Meneghin. Uno degli argomenti caldi all’ordine del giorni è la riforma dei campionati femminili. Nella precedente assise le decisioni del consiglio federale, che tanto hanno fatto discutere in tema di eleggibilità dei cestisti di serie A maschile, hanno portato in dote anche gli obiettivi di tale riforma. Dalla stagione 2010-2011 alla serie A1 parteciperanno 14 squadre, mentre la serie A2 prevede tre gironi da 12 squadre (attualmente sono due da 14) e la serie B dodici gironi, con un minimo di 8 e un massimo di 12 squadre. Difatti si tratta di un ritorno all’antico con un campionato unico di serie B. E’ presumibile il blocco delle retrocessioni nella prossima stagione di serie A2 mentre dall’ultimo campionato di B d’Eccellenza saranno promosse ben otto formazioni. Tutte da verificare le disposizioni dei singoli campionati di B regionale per capire il numero di squadre e la modalità di accesso alla nuova serie B. Solo ventiquattro ore di attesa per sapere quali saranno le decisioni ufficiali. (di Massimo Roca)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here