Nell’ambito di un servizio coordinato disposto dal Comando Compagnia di Avellino allo scopo di contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina nel capoluogo irpino, i Carabinieri delle Stazioni di Solofra, Atripalda e Mercogliano hanno proceduto al controllo di un elevato numero di stranieri che stabilmente dimorano nell’hinterland avellinese. Al termine dei controlli, che hanno interessato persone di diversa nazionalità, da quelle nordafricane a quella indiana, i militari hanno tratto in arresto per inottemperanza al decreto di espulsione dal territorio nazionale 2 extracomunitari, uno di nazionalità marocchina, trovato ad Atripalda, e l’altro cittadino indiano, preso invece a Solofra. I due, infatti, irregolari in Italia, benché già espulsi dal territorio dello Stato Italiano con provvedimenti del Questore e Prefetto di Avellino, non avevano mai ottemperato all’ordine.
I due arrestati verranno giudicati questa mattina stessa dal giudice del Tribunale ordinario di Avellino che, al termine dell’udienza, emetterà i provvedimenti giudiziari del caso.
Altri 2 extracomunitari, invece, uno indiano e l’altro nordafricano, sono stati trovati senza un regolare e valido titolo per trattenersi in Italia e sono quindi stati accompagnati all’ufficio immigrazione della Questura di Avellino per l’inizio delle pratiche relative al loro rimpatrio.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
