Ariano Irpino – Le liste ‘Liberi e Forti’ e ‘Insieme per Ariano’, che al primo turno hanno sostenuto Pasqualino Santoro, e ‘Uniti per Cambiare’ del candidato sindaco Carmine Peluso hanno sottoscritto un accordo programmatico per convergere in un’unica forza politica che rappresenterà un terzo degli elettori di Ariano Irpino. “Con Peluso abbiamo valutato attentamente la situazione ed abbiamo convenuto di stringere un accordo che sarà la base fondante di un nuovo movimento – spiega Pasqualino Santoro – Si tratterà di una forza moderata che avrà particolare attenzione verso le problematiche ambientali, così come succede in Germania dove i Verdi sono con la Merkel. Oggi abbiamo posto sul tavolo 7 punti programmatici da affrontare nei prossimi anni: politiche giovanili, politiche sociali, occupazione e sviluppo economico, politiche ambientali, agricoltura ed organico comunale”.
Sul piano delle alleanze per il ballottaggio, Santoro precisa la posizione del nuovo gruppo: “Siamo una forza moderata e non ci svenderemo a nessuno. Ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta da Mainiero; con Bevere – aggiunge – si discute e con lui faremo una battaglia per liberarci di Zecchino”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
