Santo Stefano del Sole – Quest’oggi verrà inaugurata la biblioteca comunale a Santo Stefano del Sole, nuovo centro che dovrà diventare propulsore di iniziative culturali, luogo di incontro e di recupero della memoria storica della comunità locale. Gli ambienti della biblioteca sono stati ricavati all’interno dell’edificio scolastico comunale grazie ad un contributo regionale.
La biblioteca ha in dote 2600 volumi, avrà spazio per l’archivio storico, il centro Informagiovani ed il forum comunale della gioventù, istituito nell’ultima assise comunale. L’associazione ‘Tre tigli’ curerà l’archivio storico. “Questo punto d’incontro culturale – ha precisato Carmine Ragano, primo cittadino di Santo Stefano – è a disposizione della scuola, di tutti i cittadini e delle loro iniziative tese a migliorare il momento di socializzazione e culturale del nostro paese”. La biblioteca è attrezzata con molti punti internet oltre ad una sala per qualsiasi tipo di proiezione.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
