Avellino – Sindacati: tutti i candidati incontrano la triplice

0
156

Avellino – Settimana importante per il sindacato provinciale. I rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, infatti, incontreranno tutti i candidati coinvolti in queste elezioni. Gli incontri si terranno rispettivamente lunedì 25 maggio e giovedì 28, presso il Samantha Della Porta alle 10, e saranno occasione di dibattito e confronto. Ai candidati sarà presentata ed illustrata la piattaforma comune sottoscritta dai sindacati confederati e ufficializzata in occasione della Festa dei Lavoratori. L’attenzione sarà rivolta principalmente alla crisi economica che sta investendo la nostra provincia e alle possibili soluzione che il sindacato, in collaborazione con le istituzioni, ritiene di dovere metter in campo nel più breve tempo possibile. La piattaforma unitaria di Cgil, Cisl e Uil di Avellino per superare la crisi e rilanciare lo sviluppo prevede le seguenti proposte: riattivare il circuito degli investimenti; superare le difficoltà dell’apparato industriale; rilanciare i tavoli di confronto; ricercare le sensibilità giuste del Governo Nazionale e Regionale; costruire un percorso unitario; definire i processi di intervento e di finanziamento; sviluppare interventi; dare risposte significative all’emergenza casa; sostegno al reddito delle famiglie; battere i tentativi di infiltrazione camorristica; tutela e garanzia dei diritti contrattuali e legislativi; mantenere l’occupazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here