Paternopoli – Voto, confronto all’americana tra Morsa e Forgione

0
162

Tutto pronto per il confronto all’americana fra il candidato del Pd Andrea Forgione e il candidato del Pdl Antonio Morsa nel collegio provinciale n. 22 di Montemarano unitamente ai due candidati alla Presidenza della Provincia di Avellino, Alberta De Simone per il centrosinistra e Cosimo Sibilia per il centrodestra. Il candidato del Pdl, Antonio Morsa si è dichiarato disponibile al testa a testa. Il dibattito sarà moderato dal direttore di Irpinia Tv, Pier Luigi Melillo, affinché avvenga nel rispetto di regole chiare e concordate prima del confronto pubblico.

L’incontro dovrebbe tenersi a Paternopoli indicativamente sabato 9 maggio, giorno di apertura ufficiale della campagna elettorale. Per l’occasione saranno sistemate in Piazza 24 maggio più di cinquecento sedie ed allestito un maxischermo lungo il viale principale per i cittadini che non troveranno posto a sedere. I tempi per rispondere alle domande di Pier Luigi Melillo saranno rigidamente cronometrati e non sarà possibile intervenire mentre uno dei candidati esporrà le proprie idee ed i programmi elettorali. Incassato quindi il sì di Antonio Morsa, gli organizzatori attendono ora la disponibilità di Cosimo Sibilia.

Viene così introdotto per la prima volta nello scenario politico irpino, il confronto diretto fra candidati secondo il consolidato modello americano che permette ai cittadini di avere una conoscenza diretta dei programmi e dei profili dei candidati stessi. In prima fila siederanno un numero limitato di giornalisti, della carta stampata, della radio, della Tv e dell’informazione on line, che potranno porre domande ad entrambi i candidati presidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here