La V Commissione consiliare permanente della Regione Campania, presieduta dal consigliere Angelo Giusto, ha approvato all’unanimità la proposta di legge ‘Progetto-Obiettivo per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare’. La proposta di legge, a firma dei consiglieri del gruppo di Forza Italia Fulvio Martusciello e Luciano Passariello, istituisce presso le Asl strutture apposite per la prevenzione e la cura dei disturbi del comportamento alimentare e una sezione speciale dell’osservatorio epidemiologico regionale su tali patologie.
Soddisfazione per l’approvazione della proposta di legge è stata espressa dal presidente Giusto e dai firmatari della normativa. In particolare, Giusto ha evidenziato la “… forte portata innovativa della norma che incide su una patologia divenuta vero allarme sociale, puntando sull’intervento sanitario e psicologico preventivo e successivo nonché sulla educazione delle giovani generazioni per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
