Europee – Annibale Schettino candidato nella lista de ‘L’Autonomia’

0
208

Avellino – L’avvocato Annibale Schettino, noto penalista di Avellino, sarà candidato alle elezioni Europee con la lista “L’Autonomia”.
”Con la candidatura di Annibale Schettino – spiega Arturo Iannaccone – il Movimento per le Autonomie ha voluto dare rappresentanza al mondo delle professioni. Siamo convinti che la politica debba guardare sempre con maggiore attenzione alla società civile e Annibale Schettino ne è un degno rappresentante. Pur non avendo mai svolto attività politica in prima persona, ha sempre dimostrato un impegno costante nella vita sociale e culturale della provincia di Avellino. Per la sua professione, si è distinto in Campania e in tutta l’Italia meridionale, dimostrando sempre di avere una particolare conoscenza delle problematiche della giustizia italiana. Sono convinto – conclude Iannaccone – che Schettino saprà contribuire con la sua ventennale esperienza di avvocato all’affermazione della lista de ‘L’Autonomia’”.
Annibale Schettino è nato a Taurano, ha conseguito il dottorato interno all’istituto di medicina legale e delle assicurazioni presso la Federico II con il Prof. Achille Canfora del quale, per quattro anni è stato collaboratore, nonché assistente. E’ avvocato penalista e cassazionista dal 1983. Impegnato nei processi più importanti della provincia di Avellino, di Napoli e dell’Italia meridionale, è sposato dal 1989, ha due figlie e risiede a Lauro. Fino ad oggi mai impegnato politicamente, sebbene ha sempre dimostrato particolare attenzione alle questioni politiche e sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here